Come avere i tuoi software sempre con te

0

Il computer in ufficio, il computer a casa, il portatile. Mai una volta che ci sia il software che ti serve! E se c’è, a volte non è aggiornato alla stessa versione. Altre volte, magari, ti capita di usare il computer di un’altra persona che ovviamente non usa i nostri stessi programmi.

Se lavori al computer, ti sarai ritrovato sicuramente in questa situazione più di una volta. Nel tuo caso, avere i tuoi software sempre con te può esserti di grande aiuto.

Ovviamente, non puoi installare i tuoi programmi su qualunque computer tu stia usando. Serve allora una soluzione alternativa: avere tutti i tuoi programmi su un supporto esterno.

Installare un sistema operativo su un hard disk esterno non è una soluzione valida, purtroppo: ogni computer ha una configurazione hardware diversa e ti ritroveresti ogni volta in difficoltà con i driver di quella macchina.

L’alternativa più logica, è quella di avere i software su una pen drive. Pronti all’uso. Senza bisogno di installazione.

Come fare?

Qui ci viene in aiuto WinPenPack: un sito che mette a nostra disposizione un numero molto ampio di software dotati di portabilità, ossia che non necessitano di essere installati, anche se quegli stessi software lo richiederebbero.

Ti piacerebbe avere un software di grafica come GIMP, ad esempio, sulla tua pen drive? Oppure un editor di testi come OpenOffice? O magari il tuo browser preferito? E se hai bisogno di masterizzare un CD?

WinPenPack ti consente di fare tutto ciò: il sito è organizzato in una struttura a directory che ti guiderà, categoria per categoria, a trovare il software giusto per te in pochi step.

Nella sezione X-Software, infatti, troverai una incredibilmente ampia disponibilità di software, tra cui quelli citati in precedenza.

Una volta scaricati, tutto quello che devi fare è aprirli e iniziare ad usarli.

Share.

Leave A Reply