Perché Reddit è fantastico

0

Se non hai mai avuto a che fare con l’universo di Reddit ti stai perdendo il piacere di stare su internet. Fondato nel 2005 da un paio di studenti con un po’ di tempo libero, questa bacheca ospita una delle comunità più vibranti, intelligenti, nutritive e divertenti online, che contano centinaia di milioni di visitatori ogni mese.
Reddit è diviso in sezioni tematiche denominate “subreddits”. In ogni sezione, i membri postano thread di contenuto come nei forum – potrebbe essere un collegamento, una storia, una foto, un’indagine, ecc. – accumulando risposte e “up” o “down” per valutare la qualità del post. Il risultato finale è una moltitudine di contenuti originali e divertenti che ti risucchiano per ore se non si pratica l’autocontrollo.

Selfie in bagno? Non qui! A meno che non si vada per il sarcasmo, che c’è. Reddit non è una rete sociale che incoraggia (o impone) il tipo di esibizionismo non-stop che trovi su tante altre piattaforme social. Il profilo di un redditor mostra solo i suoi thread precedenti e la sua classifica – nessun stato di relazione, CV aziendale o qualcosa del genere.

Ask Me Anything è una delle sezioni più popolari e intriganti sul sito. Chiunque può andare avanti, presentare un certo aspetto della propria vita e fare domande dal pubblico. Le interazioni variano da un auto-proclamato “couponer estremo” a cui viene chiesto se gli impiegati dei negozi lo odiano al presidente Barack Obama a cui è stato chiesto di condividere la ricetta per la birra della Casa Bianca.

C’è un motivo per cui Reddit è così popolare con la fetta nerd della popolazione mondiale. È una fonte incredibile di informazioni su praticamente ogni campo della conoscenza umana. Puoi navigare attraverso i molti subreddit in filosofia, lingue, codifica, gastronomia molecolare o qualunque cosa faccia la tua mente affamata. Ricordi l’articolo di Fuoritema con le anticipazioni di Star Wars 8? Veniva da Reddit.

Se questi sembrano troppo ordinari per te, non ti preoccupare. Sarai sicuramente acchiappato dal filone di genitori che condividono i momenti più divertenti dei loro bambini, o al Not the Onion subreddit, per notizie troppo folli per essere vere.

Share.

Leave A Reply