Ti sei inscritto su Instagram solo per curiosità? Avevi solo voglia di vedere di cosa si tratta, ma in realtà non lo hai mai usato? In questo caso continua a leggere e ti spiegherò come cancellare l’account Instagram. Innanzi tutto ti devi collegare ad Instagram da qualsiasi dispositivo e in pochissime mosse potrai eliminare, oltre che le tue informazioni personali, anche tutto ciò che avevi condiviso e pubblicato. Tutto questo sia in modo temporaneo che in modo definitivo.
Vediamo come cancellare l’account Instagram in modo definitivo.
Primo passaggio
Vai sulla pagina iniziale del social network e fai il login.
Secondo passaggio
Una volta entrato sul tuo profilo vai alla pagina www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/ apri il menù e vai su “Perché stai eliminando il tuo account” lì troverai diversi motivi, scegli quello che secondo te più ti si addice.
Terzo passaggio
Ti verrà chiesta la tua password Instagram, inseriscila in fondo alla pagina e clicca su “Elimina il mio account in modo definitivo”.
Ora non fai più parte degli utenti di questo social network. Sappi che una volta eliminato il tuo account non ti sarà più possibile attivarne un altro con lo stesso nome. Puoi togliere anche l’app dal tuo smarphone. Se è Android vai su Impostazioni poi App e infine Disinstalla. Per iPhone, tieni premuta l’icona e la X in alto sinistro.
Per cancellare l’account Instagram in modo temporaneo, invece, vai su Instagram.com e “Accedi come” e metti il tuo nome. Nella pagina che si apre clicca sul omino in alto a destra e poi sul pulsante “Modifica profilo” e poi “Disabilita temporaneamente il mio account” in fondo alla pagina. A questo spiega perché lo stai facendolo tra le opzioni che ti vengono proposte nel menù tendina. L’operazione sarà conclusa quando avrai digitato la tua password Instagram e cliccato su “Disabilita temporaneamente l’account”. Quando vorrai, potrai rimetterlo in uso semplicemente andando sul social network e, attraverso il tuo account, dare il tuo consenso per la sua riapertura.