I consigli e i segreti per una newsletter invitante ed efficace

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Nell’universo dell’email marketing sempre più massivo e troppo vicino alle logiche dello spam, riuscire ad emergere e cercare di creare una campagna di email marketing che sia effettivamente valida e che venga vissuta dai vostri utenti come una sorta di invito e non come un fastidio, è tutt’altro che facile. È proprio per questo motivo che per realizzare una campagna di email marketing che sia valida e funzionale, diventerà cruciale cercare di gestire tutto tenendo presenti i quali potrebbero essere alcuni segreti che faranno funzionare facilmente questo strumento. Potrebbe essere utile cercare di seguire dei consigli di persone esperte del settore: infatti, dopo aver preparato una specifica organizzazione della propria newsletter, per quanto concerne i messaggi ed i contenuti, possiamo prendere ispirazione da questa guida di MDirector che garantirà la diffusione di idee per realizzare delle ottime ed efficaci email promozionali.

Come consigliato dagli esperti, per fare in modo che una campagna di email marketing funzioni, bisognerà lanciare una promozione che duri soltanto un periodo limitato di tempo. In più, ad avere un effetto sull’utente, sarà anche la tempestività della propria comunicazione in quanto, riuscire a comunicare una determinata offerta, oppure l’opportunità di fare degli acquisti a dei prezzi vantaggiosi in un periodo di tempo specifico, sarà quella cosa in più che vi permetterà di rendere l’email più interessante del solito. Infatti, ricevere un’email nel periodo natalizio, oppure nel periodo di San Valentino, circa la possibilità di fare dei regali, potrebbe suscitare più interesse rispetto alla ricezione della stesso messaggio in una giornata che non rientra nelle festività. Una newsletter strutturata in maniera corretta, deve anche magari dire cose nuove e se riuscirete a comunicare il lancio di un nuovo prodotto e di consigli su come utilizzarlo, magari potreste avere maggiori opportunità di suscitare interesse nel lettore che potrebbe così decidere di effettuare il proprio acquisto.

Sempre nell’ottica dell’importanza della fidelizzazione del cliente magari potrebbe risultare vantaggioso contattare gli utenti nel giorno del proprio compleanno ed offrire delle opportunità di sconto personalizzato che invoglieranno sugli acquisti . Questo discorso vale anche per alcuni oggetti complementari che possono essere consigliati a coloro che hanno già effettuato degli acquisti o che magari hanno fatto delle specifiche richieste e non ho ancora comprato qualcosa. Inviare delle email in cui vengono proposte delle opzioni complementari oppure delle offerte aggiuntive sarà sicuramente un modo per attirare l’attenzione e quindi per rendere la vostra newsletter interessante agli occhi di un potenziale acquirente.

A destare sempre maggiore interesse negli occhi di tutti i consumatori sono gli sconti e le possibilità di avere anche dei programmi fedeltà per chi magari ha con voi un rapporto a lungo termine ma non bisogna mai sottovalutare anche il premio di benvenuto oppure le possibilità che magari si hanno quando si approfitta di ultimi pezzi oppure di ultimi giorni per una imperdibile opportunità di sconti.

Insomma per rendere delle email promozionali interessanti ci sono diversi i metodi basta solo studiare il proprio target di riferimento e cercare di applicare la metodologia giusta per attirare l’attenzione di un pubblico sempre maggiore.

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