Volete invitare a casa una ragazza e trovare un pretesto per sfoggiare le vostre tecniche di seduzione? Rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro? Imparare qualcosa che immancabilmente potrete citare coi vostri amici alla prossima uscita? Perché non guardare un film allora? Potrebbe essere la panacea di tutti i vostri dubbi! Non avete la tv? Usate internet, pieno di risorse e con un catalogo da far impallidire qualsiasi canale!
Consultate questa guida per ogni occasione voi vogliate vedere un film online in maniera gratuita e perfettamente legale:
Usare le promozioni dei servizi a pagamento:
Una prima modalità per passare la serata in compagnia di un buon film è sfruttare le promozioni che molti siti o servizi offrono ai nuovi clienti o potenziali tali. Facciamo alcuni esempi:
- NETFLIX: da poco sbarcata in Italia, questo servizio permette ad ogni utente di usufruire di un mese totalmente gratuito, da cui si può recedere gratuitamente ed alla fine del quale si può decidere di non prorogare – anche se è difficile farne a meno, una volta provato! Inoltre, Netflix permette di creare più profili: sostanzialmente, fate pressione sui vostri amici perché vi regalino uno degli account disponibili!
- MUBI: sito/social da cinefili con pochi film molto selezionati ed artistici, permette ugualmente di avere un mese gratuito alla fine del quale si può decidere se pagare o meno. Anche in questo caso si possono sfruttare gli amici: per ogni nuovo amico iscritto, Mubi regala un mese sia all’invitato che al mittente dell’invito. Doppia vittoria!
- INFINITYTV, sito orgogliosamente italiano che prevede un servizio simile a Netflix, sebbene con minore scelta.
Usufruire di servizi gratuiti:
Alcuni siti, invece, sono totalmente gratuiti e propongono i propri film o serie tv (alcuni anche molto belli!) in cambio dell’iscrizione e della visione di annunci pubblicitari ogni tot di tempo. Alcuni esempi sono: VVVIDD, PRIMOITALIA, FLOPTV.
Usufruire dei servizi pubblici
Ovviamente gratuiti sono i siti che propongono servizi pubblici o di pubblica utilità: l’esempio più ovvio è il sito online della Rai. Altra grande opzione è Archive.org, scrigno del sapere di internet, dove si possono consultare gratuitamente molti film col beneplacito dei detentori dei diritti!
Usare le APP:
Alcune app permettono di visualizzare sui dispositivi windows phone film di vario tipo: esempi sono FILM ONLINE e MOVIEFREE. Collegate il vostro cellulare al tv e avrete un grande potere decisionale; USATELO BENE!