Quali sono i migliori plug-in per WordPress

0

Usi WordPress perché lo ritieni utile ed interessante, sei appassionato di tecnologia e ti piace cimentarti nella creazione di blog e siti? In questo caso saprai che per sfruttare al meglio l’applicazione è utile corredarla di componenti o funzioni aggiuntive chiamate plugin.

I plugin da installare per WordPress sono veramente tanti dunque meglio usare quelli veramente necessari al tuo sito in quanto rallentano in modo notevole la piattaforma. Esistono anche plugin in grado di dirti quali sono i plugin che rallentano WordPress. Inoltre ricordati di usare sempre quelli di qualità e aggiornati.

Vediamone alcuni:

  • Yoast Seo, molto popolare ed utile, forse uno dei migliori. Permette di ottenere buoni risultati con il tuo sito o blog. Ti permette di controllare la “leggibilità” dei tuoi articoli e l’ottimizzazione Seo grazie ad un sistema di pallini che sono rossi quando l’articolo necessita di miglioramenti e diventano verdi quando l’articolo è ottimizzato bene.
  • Google XML Sitemaps, utile se hai necessità di mandare una sitemap ai motori di ricerca (informazione circa il proprio sito, ad esempio url, modifiche, aggiornamenti…)
  • Facebook Auto Publish, permette di inserire link provenienti dal tuo sito, sulla tua bacheca, sulla tua pagina o sui gruppi a cui appartieni su Facebook.
  • WooCommerce, utile se ti vuoi fare strada nell’ambito dell’e-commerce
  • Buddy Press, per far assomigliare il tuo sito ai più famosi social network.
  • Loco Traslate, ti dà la possibilità, in modo gratuito di vedere il tuo sito tradotto in più lingue.
  • MailPoet Newsletters, interessante se il tuo sito è ben seguito e vuoi tenere gli utenti aggiornati con newsletters e risposte automatiche.

Questi plugin appena elencati sono una minima parte di quelli esistenti. Per avere un sito che fa la differenza ci vuole impegno ed attenzione nel renderlo esclusivo, invitante e con ottime prestazione. I plugin servono a questo. Sta a te scegliere quelli migliori e adatti alle tue esigenze.

Share.

Leave A Reply