D-Link AC1900: le caratteristiche tecniche

0

Il Router Wi-Fi AC1900 DIR-879 presenta moltissime nuove tecnologie finalizzate a creare la migliore esperienza di rete Wireless disponibile oggi. La connettività Wi-Fi Gigabit fino a 1900 Mbps (fino a 1300 Mbps a 5 GHz Wireless AC + fino a 600 Mbps a 2,4 GHz Wireless N) consente di creare una rete domestica velocissima, in grado di collegare tutti i tuoi computer, le console di gioco, i decoder con capacità video 3D/4K, le smart TV e i dispositivi mobili alla tua connessione Internet a banda larga. Inoltre, grazie alla tecnologia AC SmartBeam, non dovrai preoccuparti della limitazione delle prestazioni da parte dei dispositivi già esistenti.

Così viene pubblicizzato il nuovo modello lanciato da D-Link. A vederlo dalla forma sembra un’astronave, in realtà è un Router di ultima generazione. La forma spigolosa e le quattro antenne sui lati, insieme al binomio cromatico nero & arancione, gli conferiscono un fascino unico e particolare.

Tuttavia la forza di questo dispositivo non è solo nell’estetica, ma soprattutto nella sostanza. Infatti, si è di fronte a un modello con supporto per il Wi-Fi AC1900. Grazie alla tecnologia  AC Smart Beam, copertura e stabilità del segnale wireless sono perfette. Si può usare il DIR-879 per giocare online e guardare i film in streaming.

Usando lo standard Smart Connect, questo router sceglie automaticamente la migliore frequenza secondo il dispositivo da collegare, così si può dire addio a interferenze e improvvise assenze di connessione. Infine sfruttando un sistema QoS avanzato gestisce in autonomia la banda disponibile. L’unico elemento a sfavore è che non è dotato di Modem.

Per correttezza sono da ricordare alcune delle alternative, regolandosi sul prezzo e le qualità funzionali.

  • Il Netgear R7000 – 100PES Nighthawk: un router con supporto wi-fi AC 1900. Mostra un processore dual core da 1GHz e 4 porte gigabit Ethernet.
  • L’Asus DSL-AC68U: un modem router capace di trasferire i dati a 1900 Mbps.
Share.

Leave A Reply