Espandi le funzionalità dei tuoi device con una docking station

0

La docking station è una piattaforma a cui si può collegare un computer portatile. Di solito si sceglie di acquistarne una per ampliare le possibilità offerte dal proprio dispositivo con slot per schede di espansione, porte per hard disk accessori, connettori per periferiche come monitor, stampante, tastiera etc.

Una volta inserito nella docking station, il portatile assume le funzioni di un computer desktop, potendo usufruire, fra le altre cose, per esempio, di una tastiera più grande, di un altro monitor, di un proiettore, di uno scanner, di una stampante e altre periferiche.

L’idea è stata quella di trovare un compromesso tra la portabilità di un notebook con la praticità di espansione di un computer da scrivania. Per fare ciò, infatti, basta una semplice operazione, senza spostare alcun cavo o perder tempo con i connettori. Col diffondersi di tablet e smartphone sono state create delle docking station appositamente per questi dispositivi.

Una docking station è anche utilizzata nella console ibrida Nintendo Switch per collegare la parte della console portatile al televisore e migliorarne le prestazioni.

Una docking station universale Kensington rappresenta un investimento che si ripaga a ogni laptop connesso. I dispositivi diventano sempre più sottili e leggeri e le porte USB diventano sempre più un lusso. Supera i limiti alla produttività aggiungendo una docking station che consente di connettere tutte le periferiche del computer come monitor, tastiera e mouse al tuo laptop o Surface.

Le Docking Station per Surface Pro, Surface Pro 2, Surface Pro 3 e Surface 3 richiedono l’inserimento di Surface in un telaio. Per inserire Surface nell’alloggiamento, posizionalo nel telaio della Docking Station e fai scorrere i lati della Docking Station in quelli di Surface.

L’alloggiamento per Surface (compatibile con Surface Pro 3, Surface Pro 4 e Surface Book) è un replicatore di porte dal design compatto che non richiede l’inserimento di Surface nell’alloggiamento. Il dispositivo Surface si collega all’alloggiamento per Surface tramite un semplice cavo. Per ulteriori informazioni sull’alloggiamento per Surface.

Share.

Leave A Reply