Come installare Google Chrome sul PC

0

Google Chrome è un navigatore web, il più usato in assoluto secondo GuideGeek, progettato da Google. La sua maggiore qualità è la velocità ed è anche gratuito. Per questo motivo è il più ambito tra la gente che lo preferisce agli altri che magari non offrono le stesse funzioni e gli stessi servizi. Vediamo come scaricare Google Chrome nel computer in modo sicuro. Come ben si sa, esistono PC con diversi sistemi operativi e per questo la guida descriverà il procedimento che dovrai svolgere se possiedi un PC Windows, Mac o Linux.

Windows

Se hai un PC con il sistema operativo Windows, per scaricare Google Chrome dovrai andare sul sito ufficiale e pigiare su “Scarica Chrome”. Se ti viene richiesto, clicca su “Esegui” oppure “Salva”. Se scegli la seconda opzione, clicca due volte sul file d’istallazione e attendi che il processo si avvii e che si completi. Adesso potrai avviare Chrome.

Se il tuo PC ha un sistema operativo Windows 7, al termine del processo si aprirà automaticamente una nuova finestra del browser appena scaricato; se ti tratta, invece, di Windows 8 e Windows 8.1, si aprirà una finestra di benvenuto in cui si deve cliccare su Avanti fino a quando non sarà visualizzata un pagina di ricerca; se, infine, il sistema operativo del PC è Windows 10, così come nel primo caso, si aprirà automaticamente una finestra di ricerca.

Mac

Con il Mac, la procedura è molto simile: ti occorrerà scaricare l’immagine disco che si trova nel sito principale, e aprile il file intitolato “Google Chrome.dmg”. Dopodiché apparirà una finestra in cui dovrai andare nell’icona di Chrome e trasferirla nella cartella delle applicazioni. Da adesso potrai avviare Chrome e goderti le ricerche sul tuo Mac.

Linux

Per un PC Linux, anche qui si dovrà andare sul sito principale e scaricare il file cliccando su “Scarica Chrome”. Si aprirà un messaggio in cui dovrai cliccare su OK per poter aprire il pacchetto e installarlo cliccando su “Installa pacchetto”. Al termine dell’istallazione si aprirà automaticamente una pagina in cui potrai cominciare con le tue ricerche.

Buona navigazione con Chrome!

Share.

Leave A Reply