Samsung Galaxy Note 8, presentazione del dispositivo più atteso

0

È ormai una sicurezza la prossima uscita di Samsung con il nuovo dispositivo Note 8. La società Samsung ha analizzato dopo una forte ricerca di sviluppo, le problematiche di Note 7 e vuole ripresentare la gamma nella seconda metà di quest’anno.

Si fa impaziente l’attesa per il prossimo Galaxy Note 8, il modello Samsung che nei propositi della casa sudcoreana dovrà far definitivamente allontanare dalla grande delusione del precedente Note 7. Proprio così, il colosso sudcoreano ha deciso di continuare la produzione e il progresso del brand Note, dopo che lo scorso anno lo scandalo mondiale sulle esplosioni sembrava aver affossato in modo conclusivo e drastico questo modello di smartphone.

Con Samsung Galaxy Note 8 la potenza sudcoreana farà ovviamente di meglio. Una dimostrazione di notevoli passi avanti è lo stesso Galaxy S8 che nella sua versione Plus presenta una batteria da 3500 mAh nonostante la grandezza del device. I produttori cinesi avrebbero inserito senza troppi problemi una 4000 mAh in quelle dimensioni, ma l’azienda sudcoreana non ha voluto correre il rischio.

L’obiettivo della società Samsung sarà quello di assicurare, in primis, dispositivi sicuri e sopratutto funzionanti. Ecco le parole di Samsung che confermano il cambio di rotta: «Avremmo potuto inserire una batteria più grande o lavorare sulla ricarica rapida ancora di più, non abbiamo comunque voluto stressare questo componente».

Vediamo le specifiche tecniche del Galaxy Note 8 in base gli ultimi rumors: display Infinity 4K da 6,4 pollici, QHD + OLED, il processore dovrebbe essere l’Exynos 8895, almeno in Europa; 6 GB di RAM e memoria interna da 64 GB espandibile mediante microSD. La fotocamera dovrebbe avere un doppio sensore. Batteria da 4.000 mAh. Le due fotocamere sarebbero dotate rispettivamente, di un sensore da 13 megapixel con zoom ottico 3x ed un sensore da 12 megapixel con un’ottica grandangolo. Una caratteristica fondamentale è la stilo S-Pen.

Le novità insomma ci sono e le premesse sono delle migliori, attendiamo solo il lancio ufficiale sul mercato.

Share.

Leave A Reply