Vanquish: in arrivo un porting su PC?

0

In base a quanto è stato riportato da varie fonti, la versione Steam di Bayonetta si è aggiornata da poco con un piccolo update, a quanto pare di soli 22kb. In pratica, una quantità di dati impercettibile che ha spinto i geek del web a individuare gli elementi di novità immessi da questo minuscolo download. Quindi dentro la cartella EXTRAS, è stata scoperta un’immagine. L’update non annuncia alcun cambiamento sostanziale al gioco e si limita ad inserire nella cartella suddetta un singolo avatar ritraente Sam Gideon, il protagonista di Vanquish.

Gli indizi arrivano dalla versione PC di Bayonetta

Dopo l’uscita di Bayonetta, titolo molto ben ottimizzato su PC, ricco di contenuti extra e distribuito ad un prezzo onesto, ed il ben riuscito porting di NieR Automata, gli utenti PC hanno certamente cominciato a vedere di buon occhio il team di Platinum Games. Infatti lo studio giapponese sta dedicando una specifica e particolare attenzione agli utenti PC, dato che forse secondo loro sta arrivando anche Vanquish.

Infatti dopo la pubblicazione di Bayonetta su Steam, approvata con entusiasmo dall’intera collettività di videogiocatori, l’ipotesi non sembra poi tanto lontana. In passato Platinum Games aveva già proposto l’intenzione di portare Vanquish su PC, tuttavia, in seguito il team non ha fatto sapere più nulla del progetto; invece, ora a quanto pare qualcosa si sta muovendo.

Vanquish

Vanquish, sviluppato da Platinum Games e diretto dal leggendario Shinji Mikami (Resident Evil, Dino Crisis, Devil May Cry) venne pubblicato già nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360. Sebbene avesse una longevità ristretta, riuscì a caratterizzarsi per uno stile originale e per un gameplay veloce e frenetico, capace di premiare i giocatori più abili. Da allora, è stato molto richiesto a gran voce e ripetutamente dai giocatori PC, sfortunatamente finora mai accontentati dalla compagnia giapponese.

Sarà la volta buona? Rimaniamo in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di SEGA.

Share.

Leave A Reply