Come pulire un pc senza rovinarlo?

0

Usando il pc continuamente è normale che con l’andar del tempo si sporchi molto. Infatti non solo i virus compromettono il computer, ma anche la mancanza di pulizia. La polvere e la lanugine possono essere pericolose tanto quanto un virus interno. Queste particelle si inseriscono all’interno del pc e sono responsabili di surriscaldamento in quanto ostruiscono le ventole con conseguenze disastrose. Considerato questo, eseguire fare una pulizia, anche fai-da-te, può essere molto utile.

Come pulire il pc

Stacca ogni collegamento alla corrente, e apri il case. Ora armati di bombolette ad aria compressa, cotton fioc, panno in microfibra, alcool e tanta pazienza. Spruzza piccoli getti d’aria e, lì dove non basta, finisci il lavoro con delle pinzette. Un occhio di riguardo per devi averlo per le ventole e le grate perche’ è lì che lo sporco si ferma di più. Usa cotton fiocchi ed alcool per pulire tutte le fessure. Poi con un panno e detergente pulisci l’interno ed esterno dei panelli che hai appena smontato e asciugali con cura. Fatto tutto ciò ti rimane da rimontare il tutto.

Ora pensa alle componenti esterne ossia tastiera e schermo. Comincia col girare la tastiera per far uscire eventuali briciole o sporco finito tra i tasti. Aiutati con la bomboletta ad aria compressa, ma anche molto utile può rivelarsi un piccolo pennello. Usa un cotton fioc imbevuto di alcool e passalo tra e sui tasti. Passa un panno con alcool anche sul mouse e sulla la sua lente ottica. Spolverare e snodare tutti i cavi e cavetti presenti dietro il tuo apparecchio. Questo rende a prima vista la scrivania già più ordinata. Per la pulizia dello schermo usa un panno bagnato semplicemente con acqua sarà molto più adatto della carta assorbente che potrebbe rigarlo.

Prenditi il tempo di fare queste operazioni con regolarità, la stanza avrà subito un aspetto più ordinata e il tuo pc sicuramente avrà vita più lunga.

Share.

Leave A Reply